Atemos 100/KT 15 System
Monitoraggio avanzato dei cani Garmin
Monitora fino a 20 cani o compagni di caccia a una distanza massima di 10 km
18 livelli di addestramento con stimolazione continua e temporanea
La frequenza di aggiornamento ogni cinque secondi consente la rapida localizzazione dei cani in movimento
Maggiore sicurezza – attivazione in remoto del LED sul KT 15 o chiamata ad altri cacciatori tramite il segnale di emergenza sul Atemos 100
Intuitivo, adatto all’uso con i guanti e dotato di touchscreen luminoso da 3 pollici (7,6 cm)
Mappa ricreativa dell’Europa da 100k preinstallata e 1 anno di abbonamento gratuito a Immagini satellitari BirdsEye
Atemos 100 è uno strumento insostituibile che ti aiuta a ottenere le massime prestazioni dai tuoi cani da caccia. Combina il monitoraggio GPS per cani di Garmin con la tecnologia di addestramento cani Tri-Tronics®. Questo dispositivo portatile integrato e facile da utilizzare consente di monitorare e addestrare i tuoi cani sul campo fornendo la posizione esatta degli animali ogni cinque secondi. Con Atemos 100, ora puoi monitorare anche i tuoi compagni di caccia2.
Un nuovo livello di monitoraggio e addestramento
Monitora con attenzione velocità, distanza e direzione di movimento di ogni cane. Inoltre puoi ricevere le notifiche sullo stato reale del cane, es. il cane è in fase di puntamento. Un singolo dispositivo Atemos 100 può monitorare fino a 20 cani o cacciatori da una distanza massima di 10 km ricevendo segnali da ulteriori dispositivi portatili Atemos 100 o dispositivi per cani KT 15 (venduti separatamente)1. Con frequenze di aggiornamento fino a cinque secondi, Atemos 100 ti consente di tenere sempre d’occhio i tuoi cani. Sul KT 15 l’antenna GPS/ GLONASS installata fornisce una localizzazione satellitare veloce e affidabile e precisione nel monitoraggio, anche in ambienti difficili.
Poiché Atemos 100 è precaricato con una mappa ricreativa dell’Europa da 100k, conoscerai sempre l’ambiente circostante e avrai un livello di dettaglio superiore grazie all’abbonamento gratuito per un anno alle Immagini satellitari BirdsEye, che ti offrono una vista realistica del terreno, incluse strade, acqua, foreste e molto altro.
Un nuovo livello di monitoraggio
Atemos 100 ti consente di addestrare e mantenere il controllo sui tuoi cani per impedire loro di andare a caccia di animali indesiderati. I semplici pulsanti di addestramento consentono di comunicare separatamente con ogni cane tramite funzioni sicure ed efficaci, che includono 18 livelli di stimolazione temporanea e 18 di stimolazione continua o un segnale acustico o vibrazione. Inoltre, è disponibile un’impostazione di blocco per evitare stimolazioni o segnali acustici accidentali. Seleziona tra due modi di stimolazione per una maggiore personalizzazione dell’addestramento. La funzione di stimolazione tradizionale consente di apportare modifiche rapide (bassa, media o alta) entro un livello di stimolazione predefinito (da 1 a 6), mentre la stimolazione lineare consente una maggiore stimolazione che progressivamente passa dal livello 1 al livello 18.
Atemos 100 fornisce il miglior controllo possibile durante la caccia. Mantieni il controllo, anche se il cane si allontana. Con l’aiuto di geofence e allarmi di raggio, puoi monitorare i movimenti del cane e ricevere notifiche quando un cane entra o esce da un’area specifica. Per ottimizzare la durata della batteria del KT 15 puoi cambiare la frequenza di aggiornamento del dispositivo per cani dal dispositivo portatile Atemos 100 ed effettuare regolazioni rapide in base alle condizioni di caccia. Utilizzando Atemos in modalità Base Station insieme a BaseCamp (software di pianificazione gratuito di Garmin) puoi persino controllare in modo pratico la posizione dei cani e dei compagni di caccia dallo schermo più ampio del tablet o del laptop. Un’ulteriore funzione consente di avviare e arrestare una action cam VIRB montata sul cane con il dispositivo portatile Atemos tramite il dispositivo per cani KT 15.
Maggiore sicurezza
La configurazione di geofence durante la preparazione della caccia può aiutarti ad evitare che i cani si avvicinino ad aree pericolose, come strade o scarpate, senza che tu te ne accorga. Con le geofence puoi creare aree limitate e configurare avvisi che emettono un segnale acustico quando il cane vi si avvicina. Se il cane si avvicina alla strada, puoi attivare da remoto i LED luminosi sul dispositivo KT 15, aumentando così la sua visibilità. KT 15 può anche essere impostato in modalità di salvataggio, in modo tale che la radio passi automaticamente su una frequenza di aggiornamento più bassa quando la carica della batteria scende al di sotto del 25% – in questo modo avrai altre 12 ore di tempo per la ricerca del cane che hai smarrito. In caso di pericolo, puoi inviare un avviso di emergenza a tutti i dispositivi Atemos 100 connessi indicando la tua posizione precisa per consentire agli altri di pianificare subito il percorso per raggiungerti.
Pianifica la prossima battuta di caccia
Pianifica la tua prossima avventura con BaseCamp, il software gratuito per la pianificazione di Garmin che consente di visualizzare e organizzare mappe, waypoint, percorsi e tracce. BaseCamp visualizza i dati topografici delle mappe in 2D o 3D sullo schermo del computer, includendo linee di quota e profili di elevazione. Consente inoltre di trasferire un numero illimitato di immagini satellitari sul dispositivo quando viene associato a un abbonamento Immagini satellitari BirdsEye.
Condivisione wireless
Con un ampio ecosistema di opzioni di connettività wireless, Atemos 100 offre una valida connessione con gli altri dispositivi Garmin. Ad esempio, Il navigatore GPS Garmin DriveTrack™ 70 LM riceve e visualizza le posizioni dei cani sulla mappa mobile, con viste TOPO o di immagini satellitari, mostrando suggerimenti per la navigazione verso la posizione corrente dei cani. Analogamente, gli orologi GPS fēnix® 3 e fēnix® 5 sono in grado di ricevere aggiornamenti e avvisi direttamente al polso mentre sei sul campo.
Robusti e resistenti
I dispositivi Garmin sono noti per la loro resistenza ottimizzata durante l’uso all’aperto, e Atemos 100 è un esempio eccellente di questa qualità. Atemos 100 è dotato di un touchscreen luminoso da 3 pollici (7,6 cm) adatto all’uso con i guanti con eccellente leggibilità in tutte le condizioni di illuminazione, e la sua scocca robusta è impermeabile IPX7 per resistere alle immersioni accidentali. Il dispositivo per cani KT 15 è ancora più resistente e i suoi materiali sono progettati per rispondere alle condizioni difficili incontrate dai collari per la caccia. Il dispositivo per cani è impermeabile fino a 1 ATM (10 m)2 e dotato di un’antenna VHF in acciaio estremamente resistente, per un funzionamento costante anche tra la vegetazione fitta..
1KT 15 è compatibile esclusivamente con Atemos 100 e Atemos 50.
2Resiste a pressioni pari a una profondità di 10 metri. Classificazione di impermeabilità per ulteriori informazioni.