Scarpone in pelle naturale idrorepellente trattata al poliuretano con una particolare lavorazione che dona alla tomaia un effetto liscio e offre protezione dai graffi di rovi e pietre, inoltre non permette al fango di attecchire, rendendo lo scarpone facile da pulire.
La tomaia è composta da unico pezzo e dotata di fascione laterale in gomma per assorbire gli urti esterni.
Il collare è in pelle Nabuk che consente flessibilità al movimento del piede e sostegno alle caviglie.
La calzina interna è composta da tessuto WIND-TEX per garantire impermeabilità e traspirabilità, accoppiata con tessuto speciale PRIMALOFT per ottenere un ottimo isolamento termico. La minuteria applicata è composta da carrucole in acciaio color arancio antiruggine alta visibilità.
Inoltre è dotato di un’ intersuola in materiale microporoso con inserti color arancio che offre un ottimo effetto ammortizzante per rendere il cammino più leggero. La suola VIBRAM Fourà garantisce un ottimo grip in qualsiasi terreno scivoloso, che rende lo scarpone adatto per una caccia in montagna a basse temperature o in ambienti ostili con presenza di rovi e spine e per caccia da appostamento.
Prodotto di ottima qualità, rigorosamente artigianale e fabbricato in Italia.
FOURÀ
La suola Vibram® Fourà è dotata di ampi canali autopulenti per l’eliminazione dei detriti e una linea di flessione nell’avampiede. Il design del tallone garantisce una frenata sicura.